Horror in tv: film, trame e curiosità!

 

Programmazione da venerdì 19 a domenica 21 giugno

Questa settimana terminerà con l’estate oramai alle porte e la voglia di “notte horror” sempre più forte.Noi intanto ci “tuffiamo” nella programmazione del week-end che sta per arrivare, ovvero nei film che trasmetteranno da venerdì 19 a domenica 21 giugno. Salvo improvvisi cambi di palinsesto, ecco di seguito la lista delle pellicole visibili sul digitale terrestre.

Venerdì 19 giugno

Apre le danze Mediaset Italia 2 dove alle ore 21:20 trasmetteranno Non avere paura del buio film del 2011 con Katie Holmes protagonista, attrice divenuta celebre grazie alla serie tv per teenager Dawson’s Creek. La storia ruota attorno ad una ragazza che decide di esplorare la villa in cui si è appena trasferita, ma andrà in contro a terrificanti scoperte. Scritto da Guillermo Del Toro, il film è il remake dell’omonimo “film TV” del 1973. Su Italia 1 alle ore 00:35 andrà in onda L.A. Zombie – L’ultima Apocalisse, ennesimo zombie-movie uscito nel 2014. Trama: complice un meteorite, i morti inizieranno a resuscitare e ad aggredire i vivi.

Sabato 20 Giugno

Ancora Mediaset Italia 2 sugli scudi: alle ore 21:20 sarà la volta di Madre!, dramma/horror del 2017 diretto da Darren Aronofsky. Marito e moglie vivono tranquilli e sereni finchè lui decide di ospitare una coppia appena conosciuta ed i loro rispettivi figli: sarà l’inizio di un incubo. Il regista mette in evidenza la natura squallida ed egoistica degli esseri umani con palesi riferimenti alla Bibbia oltre a varie metafore religiose. Cast di primissimo ordine grazie alla presenza di Javier Bardem, Jennifer Lawrence, Ed Harris e Michelle Pfeiffer.

Domenica 21 giugno

Chiudiamo il fine settimana con un doppio appuntamento su Rai 4 nel segno delle possessioni. Dalle ore 21:20 andrà in onda Insidious 4-L’ultima Chiave, diretto da Adam Robitel nel 2018. La storia narra della medium Elise alle prese con un spirito malvagio presente nell’abitazione di quando lei era ragazzina. Seppur l’ultimo dei quattro capitoli della saga, cronologicamente il film racconta di fatti avvenuti in precedenza agli altri due Insidious del 2010 e del 2013. Nel ruolo di Elise la sempre brava Lyn Shaye.

A seguire, verso le ore 23:45, ecco The Exorcism of Emily Rose, diretto da Scott Derrickson nel 2005. La storia si sviluppa all’interno di un tribunale, dove un sacerdote si difende dall’accusa di omicidio avvenuto durante un esorcismo. La pellicola si ispira ad una vicenda realmente accaduta in Germania nel 1976. Fra i vari protagonisti troviamo Tom Wilkinson e Laura Linney.

Al momento, è tutto… Vi auguriamo buon week end ma soprattutto …

.. buone ore di orrore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...